Comunicato stampa del 2 dicembre 2014

COMUNICATO STAMPA del 2 dicembre 2014

Blindur // opening act P.O.P.P.O.

Live @ Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere (CE)

Domenica 7 Dicembre 2014 ore 21

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare domenica 7 dicembre 2014, alle ore 21, presso la sua sede in via Perla (Central Park , incrocio via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), il live – “la festa prima della lunga pausa” – di fine tour 2014 della band indie folk Blindur.  In apertura si esibirà Joseph Foll, anima, cuore e voce della Piccola Orkestra Per Prestazioni Occasionali.

Blindur è un progetto del polistrumentista e cantautore napoletano Massimo De Vita, già a lavoro con Modena City Ramblers, Daniele Sepe, Le Strisce, Tonino Carotone e tanti altri, a cui nell’autunno 2013 si affianca l’amico di vecchia data Michelangelo Micki Bencivenga (banjoista, chitarrista e polistrumentista). Il sound trae ispirazione dall’universo new folk, indie e post rock, mescolando strumenti tradizionali e moderni. Il suono di Blindur percorre paesaggi sconfinati come quelli islandesi e irlandesi, ma anche lo spazio intimo di una stanza, di una cabina di una nave, la cuccetta di un treno, il sedile posteriore di un’auto, perché Blindur è, prima di qualunque altra cosa, un viaggio. La band il 7 dicembre salirà sul palco dell’associazione per un live davvero speciale, una festa che celebrerà la fine del tour di quest’anno. Il tour ha visto i due giovani artisti esibirsi in tutta Italia e all’estero per una serie di concerti che hanno entusiasmato il pubblico. Lo scorso giugno i Blindur si sono esibiti sul Palco B del festival ‘La Musica può fare’ organizzato dal Club 33 Giri e giunto alla terza edizione.
Ad aprire le danze sarà Joseph Foll, al secolo Giuseppe Follera, anima e centro della “pIccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali”. Joseph, reduce di guerra, abile con quattro corde (sei sono troppe davvero) uomo di lunghe vedute musicali e non, ci regala il suo mondo facendoci ascoltare i suoi brani.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: https://www.club33giri.it/blindur-opening-p-o-p-p-o-live/