Club 33 Giri: l’associazione culturale

L’Associazione Culturale Club 33 Giri nasce nel 2012 a Santa Maria Capua Vetere (CE) ad opera di un gruppo di giovani professionisti e appassionati di cultura.  Grazie alla creazione di uno spazio di aggregazione e condivisione di conoscenze e passioni,  l’associazione ha creato una realtà di successo.  La sua integrazione nel tessuto associativo locale, grazie a numerose collaborazioni con nascenti o già consolidate realtà territoriali volte alla realizzazione di eventi e manifestazioni culturali.

Oggi il Club 33 Giri si distingue per la creazione di modelli e buone pratiche di cittadinanza attiva, la rivalutazione del territorio attraverso l’organizzazione di eventi culturali, la promozione di politiche giovanili volte a favorire la sinergia e la condivisione di passioni e interessi, l’apertura dei suoi spazi a tutta la cittadinanza e l’impulso e il supporto dato alla creazione di nuove forme di associazionismo giovanile (tutoraggio, assistenza tecnica e legale, costituzione di una struttura amministrativa) la rendono partner ideale della rete costituita ai fini del presente progetto.

L’attenzione all’utilizzo di strumenti di comunicazione multimediale 2.0 l’ha resa punto di incontro ideale per la nascita di interessanti realtà culturali sul territorio campano: da esibizioni musicali live a mostre fotografiche e pittoriche, da reading di poesie a cineforum, dalla promozione di realtà artistiche emergenti all’organizzazione di corsi per avvicinare i giovani alla cultura in maniera non convenzionale.

Tra le varie attività proposte si evidenziano il festival “La Musica Può Fare”, giunto alla sua VIII edizione e il progetto “Dei Ritratti – 33 Giri nell’archeologia” in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento, che ha visto la realizzazione di laboratori di scrittura creativa, fotografia e disegno, volti alla creazione di mostre estemporanee realizzate da giovani studenti. Oltre 250 concerti organizzati presso la propria sede.

Il Club 33 Giri è affiliato al circuito CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale.

VUOI TESSERARTI? Scopri qui tutte le informazioni.