Comunicato stampa n. 19 del 30 maggio 2016

Comunicato stampa n. 20 del 30 maggio 2016

Giorgieness, la rock band lombarda per la prima volta in provincia di Caserta

Giovedì 2 giugno 2016, alle ore 21.30, live al Club 33 Giri a Santa Maria Capua Vetere

L’Associazione Culturale no profit Club 33 Giri è felice di ospitare giovedì 2 giugno 2016, alle ore 21.30, nella sede in via R. Perla (Central Park, Angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere,  il live della rock band lombarda Giorgieness.  Per la prima volta dal vivo in provincia di Caserta, questo progetto rivelazione nel panorama italiano, regalerà un concerto imperdibile sulle note del nuovo disco “La Giusta Distanza”. Ad aprire live ci sarà il cantautore Joseph Foll.

Nati nel 2011, Giorgieness sono un progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea, accompagnata dal polistrumentista Andrea De Poi. Nella sua carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015). Del 2013 è l’EP d’esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities. “Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l’album del 2016. Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni ’90, di “K2” ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica. Dopo questi due singoli è stata la volta di “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” che porta la band anche su Radio2 e altre radio importanti in Italia e soprattutto apre la strada al disco di esordio, “La Giusta Distanza” uscito l’8 aprile scorso per Woodworm Label,  prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio.

Ad aprire il live sarà il cantautore della provincia di Caserta Joseph Foll, talentuoso cantastorie.