Comunicato Stampa del 17 febbraio 2015

Buon Compleanno Club 33 Giri

-The Collettivo in concerto –

Sabato 21 febbraio 2015 ore 21

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è lieta di annunciare che sabato 21 febbraio 2015,  a partire dalle 21 si festeggerà, nella sede di via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), il terzo compleanno dalla nascita dell’Associazione. Ospite della serata la band napoletana disco/house punk The Collettivo. In mostra le fotografie di Maria Teresa Palladino e tante piccole sorprese.

Il Club 33 Giri,  nasce il 17 febbraio 2012, ha operato sul territorio proponendo ai suoi soci molteplici attività, che spaziano dalla musica al cinema, dal teatro all’arte figurativa. Motori principali dell’azione dei membri dell’Associazione sono stati la voglia di fare e di aggregare sotto il segno di molteplici catalizzatori culturali e non solo. Tra i progetti portati avanti dal Club 33 Giri ricordiamo le edizione de  “La Musica può fare”, festival di musica e arte, punto di riferimento della programmazione culturale casertana, “Dei Ritratti – 33 Giri nell’Archeologia”, percorso sensoriale e di apprendimento, organizzato al Museo Archeologico dell’Antica Capua in collaborazione con la Soprintendenza per Beni Archeologici di Avellino, Salerno, Caserta e Benevento.

Ospiti speciali del terzo compleanno del Club 33 giri saranno i The Collettivo, si esibiranno dal vivo durante la serata di sabato 21 febbraio 2015. La loro musica raccoglie una serie indefinita di personaggi e storie, per antonomasia senza una line-up, ma semplicemente un collettivo di anime e pensieri. Dopo l’uscita di “Something About Mary Quant”, notevolmente apprezzato da critica e pubblico, ritorna The Collettivo con il disco “Modern By Contract”, che è la consapevolezza di vivere in un’epoca alla quale, per come si è evoluta, non si sente di appartenere, il folle desiderio di una dolce involuzione piuttosto che la disperata ricerca del “nuovo” ad ogni costo. A fare da cornice ci sarà la mostra fotografica di Maria Teresa Palladino e tante altre piccole sorprese.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro. L’ingresso alla festa di compleanno sarà gratuito per tutti i soci.