Comunicato stampa del 15 dicembre 2014

COMUNICATO STAMPA del 15 dicembre 2014

JFK & la Sua Bella Bionda

Live @ Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Sabato 20 Dicembre 2014 ore 21

L’Associazione Culturale Club 33 Giri continua la sua programmazione musicale e ospita la band pop-folk partenopea JFK e la Sua Bella Bionda. Il live si terrà sabato 20 dicembre 2014, alle ore 21, nella sede dell’associazione, in via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Con la canzone “Il cuore detta legge”, il frontman della band Lelio Morra è stato tra i sessanta finalisti in lizza per entrare nella rosa finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2015.

JFK & La Sua Bella Bionda è la band di Lelio Morra, classe ’86, musicista e cantautore napoletano. A luglio 2012 la svolta: Morra vince una borsa di studio al CET, assegnata da Mogol al festival “Nuova Musica Italiana”. Durante il suo percorso formativo comincia a delinearsi un nuovo cammino professionale e artistico, quello dell’autore di testi musicali. Parallelamente è impegnato in studio sul primo disco con la band JFK e la sua Bella Bionda, “Le Conseguenze dell’Umore”, prodotto dalla PoloSud Records che vanta collaborazione con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e l’Orchestra Joubes. Nella prima settimana di lancio l’album rientra nei primi dieci dischi più venduti in Italia e in meno di un anno è già in ristampa dopo aver esaurito le prime 1500 copie. “Le Conseguenze dell’Umore” riceve il premio “Miglior disco d’esordio” per L’isola che non c’era. Canzoni in italiano, semplici ma di una originalità dirompente, che regalano un sorriso a chi le ascolta, con il loro fare solare e luminoso. Lelio Morra nel 2013 riceve la Targa Artista Emergente dell’anno al Festival Musica Da Bere, è autore, insieme a Domenico Mannelli di “Quando sorride”, canzone che gli fa vincere il Premio Donida e la pubblicazione dell’opera per BMG Rights Management al Conservatorio di Milano. Partecipa al Talent per autori di canzoni “Genova per Voi”, conquistando il secondo posto. È questa l’occasione in cui incontra Federica Abbate (vincitrice del Talent) con la quale scrive il successo “Danzeremo a Luci Spente”,  tormentone cantato da Deborah Iurato, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, decretato Disco d’oro a meno di un mese dall’uscita. La canzone è edita da Universal Publishing ed è tra le più scaricate su iTunes oltre a dare il titolo al primo album della cantante pubblicato per Sony. Con la canzone “Il cuore detta legge”, Lelio è stato tra i sessanta finalisti in lizza per entrare nella rosa finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2015.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://club33giri.it/jfk-e-la-sua-bella-bionda-live/

No Comments Found