Comunicato stampa dal 5 maggio 2015

Comunicato stampa del 5 maggio 2015

Victorzeta e i Fiori Blu Live @ Club 33 Giri open act: Francesco Amoruso

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Sabato 9 maggio 2015 ore 21.30

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare la band partenopea Victorzeta e i Fiori Blu. Il live si terrà sabato 9 maggio 2015, a partire dalle 21.30,  nella sede dell’associazione, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).  Ad aprire il concerto ci sarà il giovane cantautore Francesco Amoruso.

Il progetto Victorzeta e i Fiori Blu nasce nel 2011 dalla collaborazione di Ugo Russo, (già frontman dei Crisma33 e autore per la Warner Chappell e vincitore di Giovani Suoni 2009) e Raffaele Vitiello. Entrambi fondono le proprie esperienze creando, attraverso l’ausilio di numerosi musicisti, un pop folk mediterraneo con radici cantautorali con una forte impronta teatrale. Victorzeta e i ‘Fiori blu’, nome che rimanda all’opera di R. Queneau, è un caleidoscopio dentro cui il mondo reale viene filtrato e rielaborato in chiave fortemente allegorica, sarcastica e distopica, per mezzo dei più vari logos musicali. ‘Dans le rêve’ è il titolo della prima raccolta di opere di Bertrand-Jean Redon, d’impronta fortemente simbolista e surrealista, ed è anche il titolo del disco della band napoletana. Le chiavi musicali del disco spaziano dal folk, reggae, ska, bossa, latin, manouche, musica balcanica con qualche chicca blues, una su tutte l’omaggio a Giorgio Gaber nella bonus track.
Ad aprire il live sarà il giovane cantautore Francesco Amoruso, classe ’88, con all’attivo un album dal titolo ‘Il gallo canterino’. Lo scorso 18 febbraio è uscito il video del terzo singolo tratto dall’album, ‘Poesia’, dopo ‘Il motivetto’ e ‘Paparepare ‘e ppà’, diretto da Emanuele Amoruso.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: https://www.club33giri.it/

francescoamoruso