Comunicato stampa n. 8 del 02/02/2016

Comunicato stampa n. 8 del 2 febbraio 2016

CASERTA CAMPANIA PRIDE 2016,  festa di finanziamento al Club 33 Giri

‘Carnaval do RAIN’, sabato 6 febbraio 2016 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Sabato 6 febbraio 2016, alle ore 21.30, presso la sede l’associazione culturale Club 33 Giri, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce),  si terrà il ‘Carnaval do RAIN’, organizzato dall’associazione LGBT casertana RAIN. Una festa a tema in occasione del carnevale, cui parte del ricavato, sarà devoluto per la realizzazione del primo Caserta Campania Pride.

Una vera e propria festa a tema dedicata alle icone gay con un contest a premio per il miglior costume e tanta buona musica. Una figura storica, una celebrità o un personaggio pubblico contemporaneo punto di riferimento e di riconoscimento per l’immaginario in determinati ambiti del mondo LGBT. Un carnevale all’insegna del divertimento ma anche dell’impegno sociale.

L’ingresso sarà pari a 5 euro, parte di esso sarà devoluto al Caserta Campania Pride che per la prima volta nella storia si terrà in Terra di Lavoro. RAIN è un’organizzazione di volontariato con sede legale in Caserta per la difesa e la promozione dei diritti LGBT affinché gay, lesbiche, bisessuali, transgender e transessuali possano sentirsi parte integrante e attiva della società. Tra i principali obiettivi dell’associazione casertana ci sono:  lotta all’omo-transfobia, matrimonio egualitario, unioni civili e promozione culturale LGBT. L’associazione culturale Club 33 Giri è felice di ospitare questo evento, impegnata sul territorio casertano da quattro anni, per promuovere, produrre e dare spazio alla cultura a 360 gradi.

La data del Caserta Campania Pride 2016 verrà annunciata a metà febbraio in linea con tutti i Pride nazionali. La parata dell’orgoglio omosessuale, bisessuale, transgender e dell’uguaglianza è diventata un appuntamento fisso, la celebrazione annuale della diversità e dell’amore in ogni sua forma dal 1994. Da due anni il Pride ha assunto la forma di una vera e propria ondata nazionale all’insegna della rivendicazione dei diritti. L’Onda Pride è consistito in una catena di eventi e parate che hanno interessato tutta la penisola: settentrione e meridione, grandi e piccoli centri.