Corsi

Laboratorio teatrale 2018: il progetto di Teresa Perretta

Attrice in scena a teatro

L’associazione culturale Club 33 Giri ospita tra le sue stanze il laboratorio teatrale ‘I Teatri del sé’ di Teresa Perretta

Teresa ci racconta il suo progetto:”Il teatro è una delle prime forme di comunicazione delle emozioni. Esse si muovono e si esprimono attraverso il corpo, veicolo tramite cui parla il nostro inconscio.  Gesti, posture e atteggiamenti esprimono pensieri, emozioni e sensazioni. Unito alla psicologia, materia di approfondimento dell’animo umano, il teatro diviene uno strumento ancora più efficace per generare il cambiamento.

Quello  che propongo è un percorso che guarda alla formazione artistica anche come formazione personale; un lavoro che promuove e rafforza nuove visioni di sé, permettendo, attraverso l’interpretazione e l’improvvisazione, di guardarsi da diversi punti di vista con il fine di migliorare il proprio bagaglio artistico ed emotivo nonché il rapporto con gli altri.

Il materiale per creare un personaggio bisogna attingerlo dalla propria esperienza emotiva: per raggiungere tale obiettivo è necessario arrivare a sé stessi attraverso la giusta consapevolezza dei propri limiti, del proprio potenziale, delle resistenze e del proprio bagaglio emotivo.”

Il laboratorio avrà inizio entro fine febbraio 2018 e sarà diviso in due gruppi.

Gruppo Adolescenti  – dagli 11 ai 18 anni

Un incontro a settimana (Lunedì) dalle ore 18 alle ore 20.

Gruppo adulti – 18+

Un incontro a settimana (Giovedì) dalle ore 18 alle ore 20.

Quota d’iscrizione: 40 euro.

Vuoi iscriverti al laboratorio?  Inviaci un’email a info@club33giri.it con i seguenti dati: nome-cognome, data di nascita, email e numero di telefono.

Biografia Teresa Perretta

Per Teresa Perretta lo studio alla facoltà di Psicologia avviene di pari passo alla formazione teatrale in qualità di attrice.

Dopo la laurea e le varie esperienze teatrali, si iscrive al corso di specializzazione in Psicoterapia con la tecnica dello Psicodramma Analitico, diploma che consegue presso l’accademia Imago di Napoli e che le conferisce anche il titolo di teatro terapeuta.

Con il suo progetto “i Teatri del Sé” lavora in diversi contesti: dalla formazione aziendale a quella personale e teatrale. Teresa è membro della compagnia Teatro dell’Ovo per le direzione artistica di Raffaele Patti.