Eventi Eventi in evidenza

Fede ‘n’ Marlen live al Club 33 Giri

Fede ‘n’ Marlen live at Club 33 Giri

Sabato 14 dicembre 2019 ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Contributo 5 euro con tesseramento 2019/2020 incluso.

Biografia Fede ‘n’ Marlen

Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze napoletane che si incontrano e scoprono un mondo comune dove lasciar respirare le loro emozioni guidate dall’intreccio delle loro voci. Inizia così un percorso musicale che le porterà alla realizzazione di un primo Ep “STALATTITI LIVE” prodotto da “Casa Lavica Records” e di un LP, nel luglio del 2016, intitolato “MANDORLE” su etichetta Europhone Records/Veloce Entertainment.

Nel loro bagaglio di influenze sonore e formazione musicale scoviamo la musica d’autore, i cantautori sudamericani, magici come Caetano Veloso e Adriana Calcanhotto, l’antica e saggia canzone napoletana, l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare ad un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, alla bellezza delle cose, alla passione per la vita.

Numerosi i loro successi che fanno cantare il pubblico durante i loro live, che le hanno viste esibirsi in tutta Italia, da Trento a Palermo, passando per Roma e Bologna, dove ogni volta riscontrano un enorme successo. Ad ottobre 2017 vincono il Premio della Critica, intitolato a Fausto Mesolella, al Premio Bianca D’Aponte, unico premio italiano dedicato esclusivamente alla musica al femminile.

Nella loro musica Fede’n’Marlen raccontano storie che sudano amore, ironia, piccole filosofie di vita e si confrontano con un mondo che velocemente vorrebbe cancellare ogni emozione mentre le canzoni le fermano e le mettono in musica.