Bacheca Eventi

Ciak Hour

L’ Associazione Culturale “Club 33 Giri” è felice di annunciare il secondo evento previsto per il mese di Febbraio.

Domenica 9 febbraio dalle 19, l’aperitivo sarà dedicato al cinema per un appuntamento speciale nell’ambito del Cineforum dell’Associazione.

Saranno proiettati i cortometraggi “DisAbili“, “Corti” e “Emilio“, ultimi lavori del pluripremiato regista Angelo Cretella, prodotti da Blow Up Film, una giovane associazione culturale nata nel 2008 in provincia di Caserta con lo scopo di produrre opere cinematografiche indipendenti e a tema sociale.

Ospiti della serata saranno il regista Angelo Cretella e il direttore della fotografia Alessandro Lanciato che, oltre a rispondere alle domande del pubblico, interverranno su “Svanire“, prossimo progetto in preparazione.

ba0166c7a50d96eb270097f3f911e08a_M film_532Btumblr_mrvvnhaidS1sgo6cjo1_1280

Il cortometraggio “DisAbili” ha vinto tra gli altri, il premio Amnesty International al 40° Festival Internazionale di Giffoni. “Corti” vede protagonista Leo Gullotta ed è tratto dal libro vincitore del Premio Calvino 2007 “Dai un bacio a chi vuoi tu” di Giusi Marchetta, scrittrice casertana; il film breve è inoltre nei venti titoli dei migliori corti selezionati ai Nastri d’argento e vince, tra gli altri, il prestigioso Gryphone Award al 42° Festival Internazionale di Giffoni nella categoria Generator +18. “Emilio” è l’ultimo lavoro cinematografico della BlowUp Film e si avvale della partecipazione di Nandu Popu, leader dei Sud Sound System, ha partecipato a numerosi festival e ha ricevuto una menzione speciale per la fotografia da parte di Luca Bigazzi.

Da marzo in poi riprenderà, inoltre, ogni giovedì sera alle 21, “LeadFollow”, il Cineforum dell’Associazione. Attraverso un sondaggio sarà possibile scegliere tra tre opzioni quale film proporre. Ogni mese sarà dedicato ad un tema diverso.

Evento Facebook

Hashtag: #ciakhour – #club33giri – #smcv