Eventi Eventi in evidenza Musica Live

club 33 giri live the statue thieves

33 Giri Around the world/ The Statue Thieves live at Club 33 Giri

Venerdì 26 aprile 2019 ore 21.30
Via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach)
41055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2018/2019 + live: 6 euro (tesseramento online)
Contributo live per chi è già tesserato: 4 euro

L’associazione culturale Club 33 Giri è felice di invitarvi al terzo concerto della rassegna ’33 Giri Around the World’ che vedrà salire sul palco ben cinque ospiti stranieri, da febbraio a maggio 2019: un viaggio intorno al mondo.

Il quarto appuntamento della rassegna vede protagonista la band londinese The Status Thieves. Formata nel 2012 a Londra, la band  recupera riff e toni derivati dal rock classico per creare trame psichedeliche di blues, noise e soul.  Il gruppo compostaoda Craig (voce e chitarra), Ivan (chitarra), Gennaro (batteria), Michal (Basso), è molto attiva nella scena londinese e UK, ed inoltre ha al suo attivo diversi tour in Europa negli ultimi quattro anni.

Dopo tre anni dal primo EP Revolutions in Your Mind, The Statue Thieves hanno realizzato il loro primo album Laniakea lanciato nel Giugno 2018. Prodotto in vinile e attualmente in vendita presso più di 20 stores in UK e in Europa, l’album è stato registrato su tape in un arco di due giorni, con l’intenzione di catturare l’energia del momento e la bellezza dell’imperfezione. Un viaggio di 40 minuti nelle profondità dell’esperienza umana, guidando l’ascoltatore attraverso affluenti allucinazioni riguardo alla nostra vita nel supercluster Laniakea, paradiso incommensurabile che ospita il nostro pianeta.