Bacheca

Bando Santa Maria Capua Vetere LAB: iscrizioni aperte

Con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 114 del 22/03/2016 la Regione Campania ha incentivato la valorizzazione di Laboratori polivalenti locali dedicati alla aggregazione dei giovani e volti a sostenerne la creatività e lo sviluppo delle capacità . In tale ambito il Comune di Santa Maria Capua Vetere , in partenariato con il Centro Diurno Polifunzionale “Angiulli” , l’ Associazione Giovanile “Club 33 Giri” , la Cooperativa “ Mutamenti” e l’Ente di Formazione “Infogiò” , è soggetto beneficiario del progetto “Santa Maria Capua Vetere LAB.

IL PROGETTO

“Santa Maria Capua Vetere LAB” ha come obiettivo lo stimolare la nascita di nuove reti associative ed imprenditoriali autonome tramite lo scambio sinergico di esperienze e competenze; dare la possibilità di usufruire del canale di accesso al credito agevolato offerto dalla Regione Campania; rendere un bene in disuso o abbandonato, spazio di aggregazione giovanile, confronto attivo, mutua conoscenza, interazione tra nuovi stili e buone pratiche che guidino all’acquisizione di principi di legalità e cittadinanza attiva; formare giovani in campi specifici richiesti dal nuovo mercato del lavoro, guidarli, attraverso il Partenariato stesso, all’ingresso nel mondo lavorativo, in particolar modo coinvolgendoli nella realizzazione di un evento culturale di grande importanza per il territorio. Tali attività saranno sprone ed incoraggiamento per il processo di valorizzazione artistico culturale della città poiché forniranno ad essa opportunità di crescita turistica tramite l’organizzazione di eventi culturali, di attività di promozione museale e paesaggistica, di apertura di un canale privilegiato di contatto con i giovani di tutto il territorio nazionale con la creazione e la gestione di canali Social dedicati di formazione specifica e di orientamento ad opportunità di mobilità transnazionale.

I LABORATORI

Consulta il pdf

REQUISITI NECESSARI PER PARTECIPARE AL BANDO

Inoccupati e studenti di età compresa tra 16 e 35 anni e residenti in Campania.  Nella selezione sarà data preferenza rispettivamente a:
1. soggetti residenti nel comune di Santa Maria Capua Vetere ;
2. soggetti residenti in uno degli altri Comuni della Provincia di Caserta;
3. soggetti residenti in uno degli altri Comuni della Regione Campania.

Priorità sarà data ai NEET (not in education, employment or training) o studenti.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Domanda di candidatura debitamente firmata scaricabile dal sito web www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce..it

Copia documento di identità del candidato e del genitore se il candidato è minorenne
Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.

La suddetta documentazione dovrà pervenire (non fa fede il timbro postale) in busta chiusa, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12 del giorno 26/11/2019 al seguente indirizzo: Comune di Santa Maria Capua Vetere , Protocollo Generale, Via Albana Palazzo Lucarelli 81055 Santa Maria Capua Vetere, indicando sulla busta la dicitura: “Candidatura Benessere Giovani – Bando di Selezione Progetto Santa Maria Capua Vetere LAB” oppure a mezzo E-mail all’indirizzo protocollo@santamariacv.postecert.it indicando nell’oggetto “Candidatura Benessere Giovani – Bando di Selezione Progetto Santa Maria Capua Vetere LAB”.

N.B.: La domanda e gli allegati, salvati in formato pdf, dovranno essere racchiusi in un file zippato allegato alla e-mail.