Eventi in evidenza Musica Live

Psychopathic Romantics live al Club 33 Giri

Psychopathic Romantics live at Club 33 Giri

Sabato 30 novembre 2019 ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Contributo 5 euro con tesseramento 2019/2020 incluso. Biografia

Le radici geografiche e musicali degli Psychopathic Romantics trascendono la nativa Campania, dal momento che Mario La Porta, aka ‘Dust’, cantante e autore della band, è italo-americano.

A partire dal 2005, anno di formazione della band, il sound risulta in continua evoluzione, forte del mix tra le inclinazioni folk e cantautorali d’oltreoceano di Dust e i suoni più mediterranei e in generale più europei degli altri psycho-membri. Questa evoluzione confluisce nel 2015 nell’album dal titolo “Bread and Circuses”, pubblicato all’epoca solo in digitale sulle principali piattaforme musicali e che solo tra qualche settimana sarà finalmente disponibile su sopporto fisico, in vinile.

Dal 2015 in poi, il lancio di tre singoli ed altrettanti videoclip estratti dal disco, decine di live tra Italia e UK tra locali e festival, un balletto per l’estate, una canzone per Natale e un omaggio a Hùgo Chavez. Tanto nuovo materiale che prima di confluire in nuovo album sarà ‘testato’ ben bene nei prossimi spettacoli live: oggi, infatti, portano in giro un setup che include, tra gli altri, otto nuovi pezzi che rivelano il nuovo momento ‘sonoro’ dalla band.