Eventi Musica Live

Primo appuntamento Rassegna “Piano Terra”

Pianoforte con mani pianista

Vittorio Copioso live – Rassegna “Piano Terra”

Martedì 26 dicembre 2017, ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2017/2018 + live: 6 euro
Contributo live per chi è già tesserato: 3 euro

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano che terminerà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco dell’associazione culturale Club 33 Giri.

Il pianoforte sarà il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che l’associazione sammaritana ospiterà.

pianista che suona
Vittorio Copioso. Foto di M. Signoretti

Il pianista casertano Vittorio Copioso, classe ’92, si è avvicinato sin da subito alla musica e in modo particolare al pianoforte. Inizia a studiare a dieci anni e tra studi privati e accademie inizia il duro percorso del conservatorio con studi di indirizzo Jazz, conseguendo la laurea triennale in pianoforte jazz presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benvento e due anni dopo la laurea musicale in “Discipline musicali indirizzo Jazz” al Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.

La sua carriera è ricca di collaborazioni con musicisti di tutta Italia. Il suo repertorio spazia tra i più vari generi senza limiti di sorta. Durante la sua parentesi perugina ha registrato il suo primo Ep con il suo trio 3Shoes “A Neapolitan Charlie” in cui figura come special guest il Maestro Fulvio Falleri al sax e con questa formazione ha partecipato al “Festival dei Due Mondi di Spoleto”.

Attualmente studia “Musica per Immagini” al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo , collabora in maniera stabile con il Cobres Trio e con “Vittorio Copioso Trio+Live Mapping”, lavora per le maggiori rassegna musicali del perugino e alla produzione di colonne sonore con la “Drama Music Project”.

L’EP Groove & Speeches di Vittorio Copioso