Eventi Eventi in evidenza Musica Live

Pianista che si esibisce

Rassegna Piano Terra:  Andrea Laudante Live

Venerdì 30 marzo 2018, ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2017/2018 + live: 6 euro
Contributo live per chi è già tesserato: 3 euro

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano che terminerà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco dell’associazione culturale Club 33 Giri. Questo di marzo è il terzo appuntamento e vedrà salire sul palco il pianista Andrea Laudante.

Il pianoforte sarà il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classicadi musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che l’associazione sammaritana ospiterà.

Pianista
Andrea Laudante

Andrea Laudante, nato a Villaricca nel 1993, è un musicista e compositore campano. Attualmente studia composizione presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella“.  Nel 2014 Andrea partecipa alla colonna sonora di “19 Dicembre ’43”, romanzo di Donato Cutolo con Fausto Mesolella e Daniele Sepe.  Nel 2016 pubblica il suo primo lavoro “3 Mandala”, nel quale la sua musica inizia a fondersi con concetti delle culture e filosofie orientali.  Al momento la sua ricerca è basata sull’equilibrio tra strumenti tradizionali e musica concreta, lavoro che confluirà nel suo primo disco.

Ha collaborato con: Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche (OEOAS), Accademia di Belle Arti Napoli, Patrizio Marrone e il laboratorio d’improvvisazione compositiva, I treni non portano qui, Yoga Aversa, Le lacrime di Freyja, Piano City Napoli.