Eventi Eventi in evidenza Musica Live

mani al pianoforte

Rassegna Piano Terra 2017/2018: Pasquale Nargino chiude la rassegna

Sabato 19 maggio 2018, ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2017/2018 + live: 6 euro
Contributo live per chi è già tesserato: 3 euro

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano ideata e realizzata dall’associazione culturale Club 33 Giri che si conclude a maggio 2018. Il pianoforte è il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti ci ha accompagnato tra i brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che sono stati ospitati (Vittorio Copioso, Luigi Cennamo, Andrea Laudante e Manuel Zito).

A chiudere la rassegna sarà il pianista casertano Pasquale Nargino. Pianista di formazione classica, Nargino si avvicina al mondo della musica all’età di 5 anni sotto la guida del Mestro Raffaele Tuosto. Si diploma in pianoforte nel 2011 presso il Conservatorio di Musica Ottorino Respighi di Campobasso.

Pasquale Nargino ama spaziare attraverso diversi generi musicali, dal classico al moderno passando per il jazz, progressive e fusion. Influenze musicali tra gli autori classici Sergei Rachmaninoff e Claude Debussy su tutti, Yuja Wang e Lang Lang tra i pianisti contemporanei.