Eventi Eventi in evidenza Musica Live

Pianista al pianoforte

Rassegna Piano Terra:  Manuel Zito presenta ‘Fernweh’

Venerdì 20 aprile 2018, ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2017/2018 + live: 6 euro
Contributo live per chi è già tesserato: 3 euro

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano che terminerà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco dell’associazione culturale Club 33 Giri. Questo di aprile è il quarto appuntamento e vedrà salire sul palco il pianista Manuel Zito.

Manuel Zito presenterà in anteprima i brani contenuti nel suo disco d’esordio, “Fernweh”. Il disco è stato registrato in Islanda tra il 27 e il 31 agosto 2017, nel fantastico Sundlaugin Studio di Mosfellsbær, dove hanno registrato i Sigur Ros. Il disco mescola l’elettronica a suoni acustici (piano, archi, batteria). L’album è stato prodotto artisticamente da Massimo De Vita (Blindur).

L’ispirazione dei brani contenuti in “Fernweh”  è stata di varia natura: un personaggio di un libro (Yoyo), la musica scritta per uno spettacolo di danza (Water Dance, Monrome), la sonorizzazione di un cortometraggio (Alafoss), il tema di un pezzo di un gruppo post-rock italiano (La deriva – Malmo).

Ad accompagnare Manuel sul palco salirà  Davide Viola al violoncello.  Davide ha collaborato con il cantautore Giglio, con Joseph Martone & the travelling souls e molti altri. Al fianco di Manuel e Davide ci sarà al violino Caterina Bianco.  Caterina, già cantante e violinista del progetto PMS, ha collaborato con Sula Ventrebianco e molte altre band e artisti.