Eventi Musica Live

Lucio Leoni live al Club 33 Giri: open act Godo’

Lucio Leoni live at Club 33 Giri/ open act Godo’

Sabato 20  gennaio 2018, ore 21.30
Via R. Perla, 20 (Central Park)
81055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2017/2018 + live: 6 euro (Vuoi prenotare la tua tessera? Vai al tesseramento online)
Contributo live per chi è già tesserato 2017/2018: 3 euro

Lucio Leoni

Lucio Leoni nasce a Roma nel 1981 e lì  rimane, fatta eccezione per una parentesi statunitense. Nel 2000 forma la band di happy rock’n’roll “Yugo in Incognito”.  Si occupa dei testi e della voce,  pubblicando, nell’arco di dieci anni, un disco e due ep. L’esordio come cantautore avviene nel 2011, sotto il nome di Bucho: l’album si chiama “Baracca e Burattini” ed esce solo come musicassetta. Nel 2015 esce per Lapidarie Incisioni “Lorem Ipsum”, il primo album firmato Lucio Leoni, che viene recensito con entusiasmo dalle principali testate nazionali.

Il 10 novembre 2017 è uscito “Il lupo cattivo”,  il nuovo disco di inediti per Lapidarie Incisioni/iCompany – distribuzione Sony.  “Il lupo cattivo” è il terzo album per uno dei pochi artisti, in Italia, capaci di portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, strutture rap e impeti punk, pur mantenendo un forte legame con la tradizione cantautorale italiana. Brillante e provocatorio, Lucio Leoni usa l’espediente del Lupo Cattivo per parlare di emozioni universali e concetti senza tempo, per costruire una sorta di “saggio sull’esistenza” che non porti con sé una data di scadenza.  Significati e i significanti si mescolano in costruzioni logiche o illogiche, per farsi dialogo interiore o racconto. Dieci brani originali e un’inedita rielaborazione di una canzone di Luigi Tenco, “Io sono uno”: Lucio le ha dato nuova veste, arricchendola con le parole, sempre di Tenco, estratte da un Intervento al “beat 72” su “La canzone di Protesta” (Roma, novembre 1966).

Godo’

Godo’, un progetto musicale fatto di piccole storie quotidiane, personali e collettive contro la disillusione. Nato inizialmente come progetto solista del cantautore Donato Barbato, diventa poi un collettivo.