Bacheca Eventi Eventi in evidenza

Caserta Pride 2018: l’associazione culturale Club 33 Giri aderisce

Caserta Pride 2018

L’associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere (Ce) aderisce al Caserta Pride 2018 accanto ai ragazzi e alle ragazze di Rain Arcigay Caserta.
Appuntamento sabato 16 giugno 2018 nel capoluogo campano per scendere in piazza e gridare al mondo:”Mai più nell’ombra”.  Alle  15 ci si incontrerà in Piazza Vanvitelli. Alle 17 il corteo si muoverà verso Piazza Gramsci dove l’arrivo è previsto per le 19.30.  Siamo convinti che il Pride non sia solo una manifestazione della comunità LGBTQIA ma una mobilitazione collettiva della nostra società civile nella rivendicazione e celebrazione pacifica dei valori universali di Amore, Uguaglianza e Libertà.

Il Caserta Pride 2018 nasce dal coordinamento provinciale delle associazioni e dei gruppi organizzati che operano per il riconoscimento dei diritti, la lotta alle discriminazioni di ogni genere, la rivendicazione della parità di e per tutte le persone. L’evento rappresenta la celebrazione della fierezza omosessuale, bisessuale e transgender, rappresenta è la rivendicazione delle battaglie sui tanti diritti sociali e civili nonché umani negati o a rischio in questo Paese. Il 16 giugno scenderemo in piazza insieme  a tante realtà casertane e non solo affinché siano tutelate la libertà sessuale, l’integrità fisica e mentale di ogni singolo individuo, la libertà di coscienza e di espressione, l’accessibilità al lavoro e ai servizi.  Dobbiamo lavorare tutti insieme per creare una dimensione culturale laica basata sui valori dell’inclusione e dell’uguaglianza  fondamento dei diritti umani, civili e sociali.

Leggi il manifesto del Caserta Pride 2018

Aderisci al Caserta Pride 2018