Comunicato stampa n. 3 del 25 novembre 2015

Le Macchie live al Club 33 Giri

La band sammaritana presenta il disco d’esordio ‘Da Adesso’

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare il live della band sammaritana Le Macchie. Il concerto si terrà sabato 28 novembre 2015,  a partire dalle 21.30,  nella sede dell’associazione, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Le Macchie  presenteranno al pubblico gli inediti contenuti nel disco d’esordio ‘Da Adesso’.

Le Macchie sono una band campana formatasi nel gennaio del 2014. Il gruppo è composto da Massimo (chitarra ritmica, tastiera e voce), Temistocle (chitarra solista), Alessandro (basso) e Antonio (batteria). I quattro si conoscono qualche mese prima di gennaio 2014, decidono di metter su una band per proporre brani inediti. Tutti provengono da precedenti esperienze nel campo musicale casertano. Cominciano a lavorare su alcuni brani scritti dal cantante e chitarrista Massimo, il quale ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura di testi in italiano.

I quattro vanno avanti sulla strada della composizione di brani inediti (tutt’ora in corso). Le Macchie sentono di voler parlare di qualcosa che arrivi facilmente alle persone, attraverso melodie accattivanti e convincenti, attraverso testi diretti, a volte velatamente ironici, energici, sognanti. Il pop rock del gruppo trizza l’occhio al pop rock britannico di Pete Doherty e degli Arctic Monkeys, e all’indie rock degli scozzesi The Fratellis e Franz Ferdinand.  Nell’estate del 2014 vincono il contest ‘Arancia in Musica 2014’ e il ‘Festival Premio Città di Sant’Anastasia’ per la categoria ‘inediti’, e vengono premiati da Mara Maionchi.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera ha validità per l’intera durata della stagione associativa e si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro. Per chi è già in possesso di una tessera Club 33 Giri l’ingresso per il live de Le Macchie è gratuito.

No Comments Found