Altro (Tornei, ecc) Eventi

Si salvi chi O.S.I.

Domenica 22 Marzo a partire dalle ore 19:30; il Club 33 Giri è lieto di presentare una serata dedicata ai temi salute ed ambiente, due argomenti da molto dibattuti e tornati alla ribalta nel tempo a causa di rivelazioni, scandali, inchieste ed indignazione; l’ evento in collaborazione con il Comitato “#StopBiocidioCaserta” sarà articolato in due momenti: la proiezione di 3 opere video sul tema ed un dibattito finale con i creatori dei lavori precedentemente proiettati. Un incontro che parla di “Terra dei fuochi” e lo vuole affrontare dal punto di vista di chi ha documentato lo stato attuale delle cose e delle loro esperienze sul campo.

Si inizierà alle ore 20:30 con il corto “Ogni Singolo Giorno“, regia di Thomas Wild Turolo, soggetto di Ornella Esposito e Thomas Wild Turolo;  l’ opera inverte il punto di vista che fino ad ora i media hanno adottato: il protagonista vero è l’uomo non il rifiuto e il suo carico di morte. Il cittadino campano,  la sua voglia di reazione ai problemi e la necessità di rimpossessarsi di un territorio martoriato, queste le linee guida del documentario.

Ospite per il dibattito finale: Ornella Esposito (co-autrice di “Ogni Singolo Giorno”).

Alle ore 21:30 sarà il momento del film breve “Svanire” prodotto dalla “Blow Up Film” in associazione con Mutamenti/Teatro Civico 14 e Fondazione Mario Diana ONLUS.

Ospiti per il dibattito finale: Angelo Cretella ed Alessandro Lanciato (rispettivamente regista/autore e direttore della fotografia di “Svanire”).

Alle ore 22:00;  ad essere proiettato sarà “In mezzo a tutto questo“, documentario la cui regia è di  Ermenegido Rivezzi, Guido Rizzone e Andrea Costa.

Ospiti del dibattito finale i tre registi dell’ opera visiva.

Al termine delle proiezioni, insieme ai protagonisti elencati si dibatterà sulle tematiche centrare dai 3 short movie con i protagonisti degli stessi.

Evento Facebook – Si salvi chi O.S.I.

Ingresso:

• Gratuito per i tesserati
  • 5,00 € per i non tesserati. Al momento del tesseramento, coloro che doneranno un libro o un fumetto al Club 33 Giri riceveranno in omaggio un bicchiere di vino.