#lmpf3 – Ex-Otago

Il nuovo disco degli Ex-Otago si potrebbe riassumere così: partire una domenica mattina da Genova, quartiere Marassi, e arrivare a camminare tra i boschi; salpare e ritrovarsi in mezzo al mare, poi tra deserti e montagne, per arrivare fino in capo al mondo. Infine, ritornare a casa dopo essersi fatti strada sotto la luce della luna. Un viaggio lungo, costellato di visioni e di paesaggi.

Il 25 febbraio 2014 viene rilasciato “Foglie al vento”, il primo singolo del nuovo album, in uscita l’11 marzo seguente, intitolato “In capo al mondo” nel quale la band abbandona quasi del tutto i suoni più elettronici a favore di strumenti di legno come il charango, la chitarra classica e l’ Harmonium indiano.

Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Nel 2003 come trio acustico, formato da Maurizio, Alberto e Simone (liscio) pubblicano “The Chestnuts time” per l’etichetta indipendente romana Vurt. Il disco è pubblicato in 500 copie, per poi essere ristampato sull’onda del successo. Nel 2004 si unisce al gruppo anche un batterista, Simone (riccio). Il gruppo firma un nuovo contratto con la friulana Riotmaker Records, per la quale pubblica prima il singolo “Giorni vacanzieri” all’interno della compilation “A Medium Party” e poi nel maggio 2007 il secondo disco “Tanti Saluti”, che ottiene un buon riscontro di critica e pubblico.

Nel gennaio 2010 esce la canzone “Marco corre” (dedicata all’atleta Marco Olmo), anticipazione del nuovo album chiamato “Mezze Stagioni”, uscito il 21 marzo 2011.

Ex-Otago in rete:

Sito Web – Pagina Facebook – Twitter – MySpace

Scopri gli altri artisti che si esibiranno sul palco principale del Festival:

The Fabbrica 2.0

Gnut

Evento Facebook  – “La Musica Può Fare 3”

4 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register