Bacheca

Il Club 33 Giri annuncia la settima edizione de ‘La Musica può fare’
Domenica 24 giugno 2018
Arena comunale ‘Ferdinando II’
San Nicola La Strada (Ce)

L’associazione culturale Club 33 Giri è felice di annunciare che la settima edizione del festival di musica e arte ‘La Musica può fare’ si terrà domenica 24 giugno 2018 all’Arena comunale Ferdinando II di San Nicola La Strada (Ce). Nuova location per l’evento totalmente autofinanziato, ideato e organizzato dall’associazione culturale no profit sammaritana.

Francesco Rauccio, Presidente dell’associazione culturale Club 33 Giri:“Dopo sei edizioni a Santa Maria Capua Vetere (Ce) in Villa Cristina, il viaggio continua verso una nuova destinazione. Crescere significa anche avere nuove esigenze logistiche. Non è un addio a Villa Cristina ma, come si dice in questi casi, un arrivederci.

L’idea di considerare La Musica può fare un festival itinerante è nata fin da subito. Rendere la manifestazione un’occasione per riscoprire i luoghi della nostra meravigliosa Provincia, piccoli polmoni verdi nel cuore dei nostri centri, è stato sempre tra i nostri obiettivi. L’Arena comunale Ferdinando II di San Nicola La Strada incarna esattamente questo spirito.

Siamo davvero felici perché l’Arena, ne siamo certi, arricchirà la settima edizione del festival La Musica può fare. Lavoriamo edizione dopo edizione per regalare al pubblico un evento coinvolgente e di qualità. A breve sveleremo gli artisti ospiti e il progetto di natura sociale che sosterremo.”

‘La Musica può fare’ è il festival di musica e arte totalmente autofinanziato, ideato e organizzato dall’associazione culturale no profit sammaritana Club 33 Giri. È un evento che cerca di coinvolgere il pubblico a trecentosessanta gradi, un momento di aggregazione unico nel suo genere dove arte e solidarietà si incontrano dando vita ad un’esperienza emozionante.

Dal 2012 al 2017 ‘La Musica può fare’ si è svolto a Villa Cristina, una piccola area verde nel centro storico di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Hanno calcato il palco del festival artisti del calibro di Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Ex-Otago, Espana Circo Este, Giovanni Truppi, Joe Victor, Blindur, Fitness Forever, EPO e tanti altri. I progetti sostenuti sono stati: CasaRut di Caserta, la Cooperativa Sociale Ottavia di Marigliano (Na), l’associazione di volontariato ‘La Bottega del Clown’ di Caserta, la palestra Excelsior Boxe del compianto Maestro Domenico Brillantino di Marcianise (Ce) e “La Fabbrica” – Cooperativa Sociale ‘Federico Ozanam’ di Caserta.

L’illustrazione dell’Arena comunale Ferdinando II è stata realizzata da Andrea Spinelli.