Comunicato stampa n. 6 del 22 novembre 2016

I Kafka Sulla Spiagga presentano il loro disco “New Beat” al Club 33 Giri

Ad aprire la serata la band casertana Semantica in duo

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare, sabato 26 novembre 2016,  il live della band campana Kafka Sulla Spiaggia. Appuntamento, a partire dalle ore 21.30, presso la sede associativa in via R. Perla (Central Park/angolo via Jan Palach a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Il gruppo reduce da più di sessanta date in giro per l’Italia, presenterà al pubblico il suo album “New Beat” (Octopus Records), uscito a marzo 2016. Il disco ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. Ad aprire la serata sarà la band casertana Semantica per l’occasione si esibirà in duo.

Dopo averli conosciuti e apprezzati su “L’altro Palco”, il secondo palco acustico, durante la quarta edizione del festival La Musica può fare,  ospiteremo sul palco del Club 33 Giri il live dei Kafka Sulla Spiaggia, un gruppo napoletano nato nel 2011. Nel corso della sua attività, la band ha vissuto numerosi cambi di formazione, fino a giungere a quella attuale: Luca Maria Stefanelli (voce, chitarra, piano); Domenico Maria Del Vecchio / Nikkio (batteria, voci); Giorgio Magliocco / Gioia di Vivere (chitarra, voci); Pierluigi Patitucci (basso, voci). Nel 2013 i Kafka Sulla Spiaggia pubblicano il loro primo Ep, “Il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì”, registrato e missato da Carlo Di Gennaro presso lo studio Kammermuzak. Nello stesso anno la band vince il “Premio per la miglior presenza scenica” al Gielle Contest, e “Adieu” entra a far parte di numerose compilation. Il gruppo colleziona numerosi live in giro per l’Italia e alcuni riconoscimenti. NewBeat – il testamento del pesce” è l’album d’esordio dei Kafka sulla Spiaggia, uscito a marzo 2016 per l’etichetta partenopea “Octopus Records” del produttore, fonico e musicista Giuseppe Fontanella (24 Grana). Con un linguaggio a metà tra il poetico e l’ironico, “NewBeat” prova a raccontare la società moderna attraverso le ansie e la perenne mancanza di tempo che caratterizzano i personaggi, insistendo sulla non sostenibilità dei ritmi di oggi. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Keysha”, racconto surreale di una società governata dagli animali, in cui l’uomo, ormai in minoranza, è stato ridotto in schiavitù.

Ad aprire il live la band casertana Semantica, un progetto che si muove nel solco della tradizione cantautorale italiana. Ad esibirsi saranno Umberto Aeffe (voce, chitarra e armonica) e Alfredo Tescione (violino).

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.