Comunicato stampa n. 5 del 15 novembre 2016

Comunicato stampa n. 5 del 15 novembre 2016

 

I Pipers presentano il loro nuovo disco “Alternaïf” al Club 33 Giri

Ad aprire il live la giovane cantautrice casertana Amy Gentile 

Venerdì 18 novembre 2016, a partire dalle ore 21.30, Santa Maria Capua Vetere (Ce)

 

L’Associazione Culturale no profit Club 33 Giri è felice di ospitare, venerdì 18 novembre 2016, la data casertana di presentazione del nuovo disco “Alternaïf” della folk band Pipers, in uscita su etichetta Bulbart. Alle ore 21.30, nella sede associativa in via R. Perla (Central Park, Angolo via Jan Palack ) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), la band regalerà al pubblico un concerto emozionante dalle sonorità british. Ad aprire il live sarà la giovanissima cantautrice country casertana Amy Gentile.

I Pipers nascono nel 2007, città d’origine Napoli, città d’adozione Milano. Patria d’elezione il Regno Unito, con le sue sonorità e le sue atmosfere. La folk band ha partecipato a numerosi festival calcando palchi con artisti internazionali, inoltre, ha aperto i concerti di Turin Brakes e James Walsh sia in Italia che all’estero. Il primo disco dei Pipers, No One But Us, esce nel 2010 per Materia Principale/Edel e viene promosso con un tour di 50 date italiane. Il secondo album Juliet Grove è stato prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan (Editors, Paolo Nutini, Ocean Colour Scene) ed è uscito nel 2014 anticipato dal singolo Ask me for a cigarette, il cui video è stato realizzato da Giacomo Triglia. Il singolo finisce oltremanica sul sito della nota testata NME e in finale al PIVI 2012 nella categoria miglior montaggio. Dalla fine del 2015 la band decide di accentuare il proprio lato acustico diventando un duo indie folk cui eventualmente si aggiungono alcuni elementi in occasione del live; le registrazioni del terzo album Alternaïf sono avvenute nel gennaio 2016, è uscito su etichetta Bulbart.

Ad aprire il live sarà Amy Gentile, classe ’92, casertana, nata in una famiglia di amanti della musica, cresce con la passione per la musica fin da bambina. Decide fin da subito di intraprendere la carriera di cantante solista, influenzata da vari generi musicali, come il blues ed il rock, fino a quando viene completamente travolta dalla musica country che la sprona ad intraprendere una strada diversa, quella del cantautorato. Inizia così a comporre canzoni con la sua chitarra ispirandosi a queste sonorità e creando un proprio sound.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: http://www.club33giri.it/

amygentile

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register