Comunicato stampa n. 16 del 21 marzo 2017

Giobbe live al Club 33 Giri con il suo disco “About Places”

L’Associazione Culturale no profit Club 33 Giri è felice di ospitare, venerdì 24 marzo 2017, il live dell’autore casertano Giobbe, già frontman della band Disappearing One. A partire dalle ore 21.30, presso la sede associativa in via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), l’artista farà ascoltare il suo album d’esordio da solista “About places”. Un concerto di matrice folk con attitudine rock quello di Giobbe che sarà accompagnato per l’occasione da Antonio Senesi al basso e Francesco Tedesco alla batteria.

“About places”, primo album da solista di Giobbe, è uscito a fine 2015. Da allora il musicista ha portato in giro le sue canzoni esibendosi in varie formazioni. Dodici canzoni di matrice folk e attitudine rock, il disco è ispirato ai posti che ha visitato, vissuto, abitato, in Italia come all’Estero, e alle persone che ha conosciuto e con le quali ha condiviso esperienze nel corso degli anni. “About places” è stato registrato presso IMRecording Studio, con la produzione artistica di Francesco Tedesco (Danamaste), che ha suonato anche le chitarre elettriche. Tra i membri della band in studio, Dino Cuccaro alla batteria (Sleeping Beauty, This is not a brothel), Marco Normando al basso (The Disappearing One, Malmo), Gianluca Plomitallo al piano (The Huge). Si aggiungono durante il percorso, Ferdinando Ghidelli alla pedal steel guitar (Fausto Mesolella – Avion Travel) e Gianluca D’Alessio al violoncello. Il disco, cantato interamente in inglese, ha profumi cari a Glen Hansard, a una certa scena Irlandese, caratterizzata dalla fortissima componente umana e dall’approccio genuino alla musica, a Jeff Buckley, Broken Social Scene, City and Color, The Veils, ma anche a Pearl Jam, Soundgarden. Molta musica anni ‘90, di cui Giobbe sposa pienamente l’approccio.