Comunicato Stampa del 18 maggio 2015

COMUNICATO STAMPA del 18 maggio 2015

RAIN – Associazione LGBT e Club 33 Giri insieme per sostenere il Benevento Campania Pride 2015

Venerdì 22 maggio 2015, alle ore 21.30, DANCING QUEER 80’s  Party a SMCV (Ce)

Venerdì 22 maggio 2015, alle ore 21.30, presso la sede l’associazione culturale Club 33 Giri, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce),  si terrà il ‘Dancing Queer 80’s Party’, organizzato dall’associazione LGBT casertana RAIN. Una festa a tema, cui parte del ricavato, sarà devoluto al Benevento Campania Pride 2015.

Una vera e propria festa a tema dedicata ai mitici anni ’80 con un contest a premio per il miglior costume, musica e  non solo quella che si svolgerà presso la sede dell’associazione  Club 33 Giri in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Venerdì 22 maggio 2015, a partire dalle 21.30, avrà luogo il ‘Dancing Queer 80’s Party’, organizzato dall’associazione LGBT casertana RAIN. L’ingresso sarà pari a 6 euro, parte di esso sarà devoluto al Benevento Campania 2015. RAIN è un’organizzazione di volontariato con sede legale in Caserta per la difesa e la promozione dei diritti LGBT affinché gay, lesbiche, bisessuali, transgender e transessuali possano sentirsi parte integrante e attiva della società. Tra i principali obiettivi dell’associazione casertana ci sono:  lotta all’omo-transfobia, matrimonio egualitario, unioni civili e promozione culturale LGBT. L’associazione culturale Club 33 Giri è felice di ospitare questo evento, impegnata sul territorio casertano da tre anni, per promuovere, produrre e dare spazio alla cultura a 360 gradi.

Il Benevento Campania Pride 2015, si terrà domenica 6 giugno 2015. La parata dell’orgoglio omosessuale, bisessuale, transgender e dell’uguaglianza è diventata un appuntamento fisso, la celebrazione annuale della diversità e dell’amore in ogni sua forma dal 1994. Solo l’anno scorso il Pride ha assunto la forma di una vera e propria ondata nazionale all’insegna della rivendicazione dei diritti. L’Onda Pride è consistito in una catena di eventi e parate che hanno interessato tutta la penisola: settentrione e meridione, grandi e piccoli centri.

Per maggiori info: www.club33giri.it / club33giri@gmail.com – rain.caserta@gmail.com / www.raincaserta.it