Comunicato Stampa del 11 marzo 2015

Sabba e Gli Incensurabili

Live @ Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Sabato 14 Marzo 2015 ore 21

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare nuovamente la band Sabba e Gli Incensurabili. Il live si terrà sabato 14 marzo 2015,  a partire dalle 21, in via Perla (Central Park, angolo via Jan Palack), a Santa Maria Capua Vetere  (Ce).Tappa casertana del tour nazionale di presentazione di ‘Sogno e Son Fesso'(FullHeads), secondo disco dei Sabba e Gli Incensurabili uscito a gennaio 2015Ad aprire la serata il giovane cantautore napoletano Nicolò Annibale.

Sabba e Gli Incensurabili sono stati ospiti dell’associazione già nell’ottobre 2013 nella sede in via Tari. Sabba, Salvatore Lampitelli, incontra gli Incensurabili (Luca Costanzo, Alessandro Grossi, Alessandro Mormile e Andrea De Fazio) nel luglio 2010. Li unisce un obiettivo comune: l’utilizzo della musica come mezzo di denuncia.  Si parla di situazioni che vengono oscurate per fare spazio a cose ben più importanti per l’italiano medio: il Grande Fratello, la partita della nazionale, l’intreccio amoroso tra il V.I.P. di turno e la spogliarellista anonima che diventa celebrità tutto d’un tratto. Dopo “Nessuno Si Senta Offeso” (BulbArtWorks/Audioglobe), uscito nel 2012, arriva a gennaio 2015 “Sogno e son Fesso”, che racchiude in sole dieci canzoni il diritto alla speranza di una generazione rinnegata dalle sue stesse radici che, dopo vent’anni di silenzio, si ritrova a sostenere il peso di una storia a cui non sente di appartenere. “Sogno e Son Fesso” può essere riassunto nella frase  via dall’idea che non meritiamo di più” che troviamo nella canzone Per Resistere: perché l’album si propone di dare, di trasmettere a chi ascolta un motivo per andare avanti, oltre le proprie battaglie quotidiane. A modo loro, Sabba e Gli Incensurabili hanno scelto di resistere con la Musica. Nel disco, tra le altre, un bellissimo duetto con Giovanni Block sulle note della canzone Un giorno perfetto.
Aprirà il concerto il giovane cantautore napoletano Nicolò Annibale, classe ’95, all’età di otto anni comincia gli studi di chitarra, inizia a studiare canto e contemporaneamente inizia a scrivere i primi pezzi in Italiano. Da diversi anni, ispirato da Napoli e dai grandi artisti Napoletani, scrive in dialetto.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: https://www.club33giri.it/